Chi siamo

Chi Siamo
 
L’Associazione nel deserto Onlus nasce nel settembre 2014 dal desiderio del cuore delle fondatrici Simona Napoli e Maria Donata Chiarappa.  Come recita l’art.1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948): “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”, pone al centro della sua attenzione l’essere umano, nell’intero suo essere persona, agente morale, emotivo e razionale, unico e irripetibile.




I principali valori a cui si ispira sono la solidarietà, l’uguaglianza e il rispetto delle differenze, necessari  per assicurare la costruzione di una cultura della pace che garantisce il rispetto dei diritti fondamentali.
 
Le attività  previste dallo statuto sono:
-campagne di sensibilizzazione;
- azioni di lobbing a e advocacy;
- progetti locali, nazionali e internazionali inerenti la difesa dei diritti umani;
- organizzazione di convegni, seminari e corsi di formazione sulle tematica dei diritti umani.


 
I destinatari delle attività e azioni sono le fasce economicamente e socialmente svantaggiate,  più vulnerabili a qualsiasi forma di abuso o violazione dei diritti fondamentali, nonché  tutti coloro i quali vedono calpestati i diritti civili e politici, sia in Italia che all’estero.
 
Sede legale: via Savona 10, 70022, Altamura (BA), Italia.

 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Human rights respect

Human rights respect

Cerca nel blog